martedì 30 giugno 2015

GIORGIENESS su soundcloud un concerto completo da ascoltare per capire che band sia quella del singolo "K2"...




Dopo aver lanciato il brano “K2” che li ha presentati nella nuova veste di quartetto ecco finalmente pronta la registrazione di un live realizzato al Lambrock Festival (vicino Cantù) dove la band si esibiva prima di Edda.
Sette brani, 20 minuti o poco più, per una scaletta che dimostra il valore di questa band e delle canzoni che ha preparato… canzoni che usciranno da qui alla fine dell’anno e che si ritroveranno tutte insieme in un disco previsto per il 2016…
Finalmente potrete capire un pò di più di quello che in realtà sono diventati i Giorgieness… provare per credere… sono una rock band, non fanno indie e non fanno pop… ci sono le chitarre che fanno rumore e la batteria che “pesta”… enjoy!

Ascolta e condividi il live dei Giorgieness da qui:

Dal Vivo:
4 Luglio: Berbenno (SO) – B.EST 2015
11/7: Carugate (MI) – Mid Summer Festival
18/7: Chiaverano (TO) – A Night Like This Festival (in solo)
21/7: Bollate (MI) – Villa Arconati ( supporting The Kooks)
more to come…

Giorgieness dal vivo sono ora: Giorgie D’Eraclea (Chitarra e voce), Davide Lasala (Chitarra), Andrea De Poi (Basso) Lou Capozzi (Batteria).

“K2” – il primo singolo dei Giorgieness

“K2” è il nuovo singolo della band valtellinese prodotto e realizzato in collaborazione da Davide Lasala per e presso EDAC Studio, Sangue Disken e Ja.La Media Activities.
Diretto, solido, immediato, “K2” esprime al meglio il mondo di Giorgie D’Eraclea, 23 anni, un talento cristallino capace di interpretare la forma canzone in una chiave rock energica e coinvolgente, con testi in italiano e una voce emozionante.


Artista: GIORGIENESS
Titolo brano: K2
Etichetta: Sangue Disken
Isrc Code: ITP841500127
duration: 3.44
C&P: Giorgia D’Eraclea
Release date: 11 Giugno 2015


Ascolta e condividi “K2” dal seguente link:

“K2” è scritta da Giorgie D’Eraclea, registrata, prodotta e mixata da Davide Lasala presso EDAC Studio di Cantù e masterizzata da Francesco Donadello presso Calyx Studio a Berlino.
foto copertina di:  Edoardo Pasero – Stylist: Hillie Rocks



Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities

lunedì 29 giugno 2015

Paletti: in anteprima per Rockit.it il video di "Avere Te", il nuovo singolo del cantautore italiano tratto da "Qui E Ora", l'ultimo disco uscito per Sugar



“AVERE TE” E’ IL NUOVO VIDEO DEL POLIEDRICO CANTAUTORE ITALIANO.
TRATTO DA “QUI E ORA”, L’ULTIMO ALBUM USCITO A FINE GENNAIO SU ETICHETTA SUGAR, “AVERE TE”  E’ UN BRANO ELECTRO-POP SCANDITO DA UN BEAT INCESSANTE I CUI RIFERIMENTI RIPORTANO ALLA MENTE LA SPENSIERATA ELETTRONICA ITALIANA DEGLI ANNI ‘80


Dopo le tematiche impegnate di “Barabba”, il primo singolo ufficiale, arriva “Avere Te”, una ventata di freschezza e leggerezza, un perfetto brano estivo tra ritmi che riportano agli anni ’80, tastiere e beat che rimangono incollati in testa, con l’originalità che da sempre caratterizza l’eclettico ed originale cantautore italiano.
Pubblicato il 20 gennaio su etichetta Sugar Music, “Qui E Ora” mette in risalto il desiderio di metamorfosi interiore già anticipato dai precedenti lavori, denotando la maturità e l’identità di un artista come solo Paletti è in grado di fare, tra ironici autoritratti e disarmanti verità sull’esistenza umana.

Guarda e condividi il video di Avere Te in esclusiva per

"Quando arriva l'amore, quello vero che hai atteso da sempre, non si capisce più nulla. Ci si tuffa alla conquista della persona amata ricorrendo spesso a goffi stratagemmi. Si cerca di impressionare fingendosi ciò che non si è. E' più facile di quel che pensiamo. Basta essere se stessi." – Paletti, Avere Te


Interpretato da Pietro Paletti e Claudia Lauriano e la partecipazione straordinaria degli Amanti
Diretto da: Stefano Raspa e Andrea Cominoli - Aiuto regia: Massimo Licchelli
Direttore della fotografia: Andrea Cominoli - Montaggio: Massimo Abeni
Color Grading: Andrea Cominoli - Scritto da:  Lino Arezzo & Jacopo Pozzali
Produzione: Ambra Todini - Stefania Monaco – Monica Tarulli – Federico Piccin  -  Alessandra Vitelli Damiano Fabbiani
Trucco: Ilaria Castellano
Un ringraziamento a Sugar S.r.l. Paolo Petrocelli e agli studenti dei Master LUISS Writing School for Cinema & Television e LUISS Master of Music del Luiss Creative Business Center e all'Accademia di trucco professionale Roma

"Sono passati due anni dall'uscita di Ergo Sum. Nel frattempo mi sono successe cose veramente importanti a livello personale e quel cambiamento che tanto auspicavo sta avvenendo.
Riuscire a tradurre in un disco le sensazioni forti ed importanti che mi hanno travolto non è stato facile. Ho cercato di andare oltre le mie abitudini, osando un album di ricerca pop nel quale faccio tesoro del mio background culturale e, contemporaneamente, osservo mondi musicali solo in apparenza più lontani da me.
Ho provato ad esprimermi con la massima sincerità e sono molto contento di ciò che ho raggiunto" – Paletti

La stampa italiana su Qui E Ora
 un bel disco seriamente pop” - Rolling Stone *****
di talento ce n’è in abbondanza e il tutto gira come dovrebbe: Paletti è tornato” -  Mucchio, 7
l’ariosita e la leggerezza hanno ceduto il passo alla riflessione e questo, oltre ad essere fisiologico, è positivo” – Rumore, 7
un piccolo bignami di esperienze formative da cui prendere spunto” – Rockit.it

Qui E Ora è disponibile su iTunes http://goo.gl/dSwVxG  - Ascolta Qui E Ora su Youtube e su Spotify


Paletti, al secolo Pietro Paletti, nasce il 24 agosto del 1980 in provincia di Brescia. Suona la tromba dall'età di sei anni e la chitarra dai tredici. All’età di diciannove anni si trasferisce a Londra, dove intraprende studi di musica e sound design e impara a suonare il basso, che diviene presto il suo strumento principale. Dopo cinque anni di studi nella capitale britannica, inizia a lavorare in una casa di produzione dove collabora con compositori e registi di fama internazionale come Goran Bregovic e Ridley Scott per il cinema, la pubblicità e la post produzione in particolare. Nel 2005 torna in Italia, a Roma, per lavorare per un anno in Fox dove si occupa di sound design per National Geographic e i canali Fox, in qualità di produttore e compositore per documentari e spot pubblicitari. Sempre nel 2005 inizia la sua carriera di artista. Entra a far parte dei The R'S come bassista e prima voce. La band, dopo un ottimo EP e disco d’esordio, approda alla prestigiosa etichetta americana Nat Geo Music (del gruppo National Geographic) con l’album “De Fauna et Flora”. Seguono tre tour americani che vedono Pietro protagonista anche sui palchi dei prestigiosi festival SXSW di Austin e il CMJ di New York. Dopo l’esperienza americana, nel 2012 esordisce su etichetta Foolica col suo progetto solista, Paletti, dapprima con “Dominus”, un EP di 5 brani, e l’anno successivo con l’album d’esordio “Ergo Sum”: otto canzoni che pescano a piene mani dalla migliore tradizione pop italica, si vestono di suoni internazionali e puntano su testi dalla schiettezza disarmante. Nel 2014 Paletti entra nella scuderia di Sugar Music, che ripubblica in digitale Ergo Sum e pubblica a giugno dello stesso anno l’EP Palettology, la sintesi del percorso creativo già anticipato da singoli come Cambiamento e La Gente Siamo Io E Te. Il 20 gennaio 2015 esce Qui E Ora, il nuovo progetto sulla lunga distanza di Paletti. Registrato e prodotto al Funkhaus studio di Berlino e pubblicato da Sugar Music, Qui E Ora è una fotografia del mondo attuale vista ed interpreta come solo Paletti sa fare, tra ironici autoritratti e disarmanti verità sull’esistenza umana, con un nuovo approccio alla scrittura, frutto di un’intensa ed originale ricerca musicale e di un personale percorso di crescita, che ha portato l’artista a trovare la propria identità, a livello umano ed artistico.
Un disco dalla doppia anima che, senza tralasciare il cantautorato italiano e l’originalità tipicamente palettiana, si arricchisce di contaminazioni dal respiro internazionale.

Con il progetto Paletti continua la collaborazione tra l’ufficio stampa
Ja.La Media Activities e l’etichetta Sugar

Ufficio Stampa
Ja.La Promotion&Media Activities

Per Sugar:
Simona Lombardi
Artist Promotion & Marketing - Italy
Alberto Menasci
Artist Digital Development

Management:
Nicola Cani

venerdì 26 giugno 2015

Holy Esque: la nuova realtà da Glasgow al debutto con l'EP Submission, tra post punk inglese anni '80 e un animo pop


DA GLASGOW UNA NUOVA REALTA’ CAPACE DI FONDERE L’ANIMO POST PUNK INGLESE DEGLI ANNI ’80 CON PARTICOLARE SENSIBILITA’ POP A CUI SI LEGA INDISSOLUBILE UNA VOCALITA’ ESPRESSIVA E DECISAMENTE UNICA, SONO QUESTI GLI ELEMENTI DI “SUBMISSION” L’EP DI DEBUTTO PER BELIEVE RECORDINGS UK DEGLI SCOZZESI
HOLY ESQUE
PRIMO SINGOLO ESTRATTO: “FADE”
Guarda e condividi il video da qui: https://www.youtube.com/watch?v=6KEXU6qsWzE

Originari di Glaswog, Holy Esque sono una band di quattro membri che si sta rapidamente affermando come una delle più promettenti del panorama indipendente britannico, conquistando media come BBC Radio 1, The Independent, The Daily Telegraph, The Sunday Times e NME (quest’ultimo ha eletto “Fade “– primo singolo tra le 10 hot tracks di giugno 2015).
Armati di uno stile accattivante costruito su ganci da arena, ritmi post-punk e l'espressività vocale unica del vocalist Pat Hynes, gli Holy Esque si preparano a conquistare il pubblico con l'EP “Submission”, il primo realizzato in formato fisico.
Muovendosi tra le caotiche ed oscure atmosfere del post-punk inglese anni '80 ed un moderno electro-pop, “Submission” vede la band spingersi in nuovi territori rispetto al passato: ne è un esempio “Fade”, il primo singolo estratto dall'EP. Come racconta il frontman Pat Hynes, con il video “volevamo canalizzare l'energia pura di una performance dal vivo in un video. Pensiamo di essere riusciti a mettere molto sentimento nel brano, è davvero intenso, e l'oscurità del nostro piccolo studio sembrava l'ambientazione ideale”.
Registrato agli STC Studios di Copenhagen e mixato dal produttore due volte vincitore di Grammy Jon Schuman (già al lavoro con Kashmir e Mew), “Submission” è una collezione di brani irresistibili e contagiosi, che lasciano assaporare il potenziale del full lenght di debutto degli Holy Esque, in uscita entro il 2016.
Holy Esque sono: Pat Hynes (voce/chitarra), Ralph McClure (batteria), Keir Reid (tastere), Hugo McGinley (chitarra)

La stampa sugli Holy Esque:
"Brooding – and quite excellent” - The Telegraph
"Thrilling to the ears” - DIY Magazine
"Glasgow's most exciting and inventive new band" - NME
"Powerful, anthemic rock music with a Futurist edge” - Clash
“Their singer’s gravel-throated delivery is extraordinary; a fine new Glasgow group” - Sunday Times
"Startling stuff. Editors-esque doom is given brilliant poppy touches...heavenly indie" - Daily Star



Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities

mercoledì 24 giugno 2015

Sarà Salmo ad aprire il mega evento live The Prodigy @ Campovolo, Reggio Emilia, FestaReggio, mart 25 agosto



E’ L’OPENING ACT SCELTO DA JOVANOTTI PER APRIRE IL SUO TOUR NEGLI STADI.
PIONIERE DELLA CONTAMINAZIONE DEL RAP ITALIANO, VANTA DUE DISCHI D’ORO ED ENERGICHE E COINVOLGENTI PERFORMANCE LIVE.
ARTISTA IN CONTINUA RICERCA ED EVOLUZIONE, CAPACE DI RIME TAGLIENTI DALL’ALTO IMPATTO, SI E’ PRESO LA SCENA RAP ITALIANA CAMBIANDONE I CONNOTATI E RIVOLUZIONANDOLA CON ELEMENTI DI ELETTRONICA E RAP HARDCORE.
DOPO AVER CONDIVISO IL PALCO CON SIR BOB CORNELIUS RIFO AL WIRED NEXT FEST 2015,
IN OCCASIONE DELL’UNICA DATA ITALIANA DELLA BAND PIETRA MILIARE NELLA SCENA ELECTRO-HARDCORE INGLESE DEI PRIMI ANNI ‘90





Martedì 25 Agosto 2015
THE PRODIGY 
UNICA DATA ITALIANA
in apertura: SALMO (full concert, con DJ SlaiT)
REGGIO EMILIA, CAMPOVOLO
FestaReggio
prezzo del biglietto: 40,00 € + diritti di prevendita

e in tutti i punti vendita autorizzati

Informazioni su come acquistare i biglietti:
Ticketone – www.ticketone.it - 892.101
Vivaticket – www.vivaticket.it - 892.234
Bookingshow – www.bookingshow.it - 800.58.70.55


Maurizio Pisciottu, in arte Salmo, classe 1984, è un pioneristico artista sardo ormai di stanza a Milano, dove lavora insieme alla sua crew, il collettivo Machete. Attivo sulla scena musicale fin dall’età di 13 anni, incide le sue prime strofe alla fine degli anni Novanta. Punto di riferimento nell’ambiente metal, hard-core e punk-rock isolano, negli anni Salmo ha militato in varie band, passando dagli Skasico, ai Three Pigs ai To Ed Gein. Nel 2011 la svolta rap con il disco “The Island Chainshaw Massacre”, primo lavoro solista autoprodotto che si fa notare sin da subito come rivoluzionario e sperimentale nel panorama rap italiano:  nell’album si mischiano infatti sonorità elettroniche e rap anni ’90. Nello stesso anno Salmo si trasferisce a Milano e nel 2012 da vita, in una sola settimana, a “Death USB”. Il disco, uscito per Tanta Roba – l’etichetta indipendente di Guè Pequeno e Dj Harsh – si piazza immediatamente al n. 1 della classifica iTunes, nella stessa settimana del Festival di Sanremo, consacrando Salmo come il nuovo fenomeno del rap italiano, dalle rime pronte e taglienti, diventando così l’artista più cliccato, in testa ai big della musica italiana ed internazionale.
A contatto con il pubblico Salmo trova la sua reale dimensione, esibendo sul palco un naturale ed autentico talento, in continua evoluzione, sperimentazione e contaminazione, un’energia live di grande impatto. Nel 2013 esce, sempre per Tanta Roba, “Midnite”, il terzo album che raggiunge, ad una settimana dalla sua uscita, il primo posto tra le classifiche di vendita in Italia, aggiudicandosi poco dopo il disco d’oro. Nello stesso anno prende vita il Midnite live session Tour, in cui Salmo calca i palchi delle maggiori città italiane, accompagnato dai suoi musicisti (basso, chitarra, batteria e Dj), un tour rivoluzionario che riscuote un incredibile successo tra pubblico ed addetti ai lavori, e che da vita al video reportage “Documentary”, uscito a giugno 2014. Nello stesso anno l’artista dichiara la sua uscita da Tanta Roba per intraprendere un nuovo percorso discografico con la Machete Empire e, poco dopo, fonda la Lebonski Agengy, agenzia di booking e management.
L’estate ha visto Salmo e la sua crew calcare i palchi dei più importanti Festival italiani, per poi concludere la tournè allo Sgizet Festival in Ungheria. A settembre esce il “Machete Mixtape Vol. 3”: insieme a Salmo nel disco ci sono tutti i membri del collettivo Machete ed i maggiori artisti del panorama rap italiano. Il Mixtape conquista il disco d’oro, un successo inaspettato per una compilation rap.
A dicembre 2014 Salmo firma la regia, insieme a YouNuts!, del video di “Sabato”, il nuovo singolo di Jovanotti. Inizia cosi tra i due artisti una fruttuosa collaborazione che porta nel 2015 Salmo e la sua band ad aprire il tour di Jovanotti nei tredici principali stadi italiani.




Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities