lunedì 15 giugno 2015

Admiral Fallow: è Evangeline il primo brano tratto dal nuovo Tiny Rewards, in uscita il 4 settembre per Nettwerk/Self



NUOVO DISCO IN ARRIVO PER GLI SCOZZESI


EVANGELINE E’ IL PRIMO VIDEO CHE INTRODUCE TINY REWARDS,
 IL TERZO ATTESO ALBUM DI STUDIO DEL QUINTETTO DI GLASGOW.
EVANGELINE RACCHIUDE IN UN SOLO BRANO TUTTE LE NUOVE INFLUENZE DELLA BAND, CHE, PER LA PRIMA VOLTA, SI APPROCCIA AD UNA NUOVA SCRITTURA E A NUOVE SONORITA’, ABBANDONANDO COSI’ LE CHITARRE ACUSTICHE, A FAVORE DI UNA PIU’ COMPATTA DIMENSIONE CREATIVA



guarda e condividi il video di Evangeline
prodotto e diretto da Tom Harrison

“A lot of the friends that we've grown into adulthood with are settling and starting to have kids of their own. This song imagines how terrifying and exciting in equal parts it would be to one day be responsible for a tiny life. The foundations were born out of the project we created in collaboration with Glasgow Film Festival last year.”
 Admiral Fallow on Evangeline

Tratto da Tiny Rewards, il terzo disco in uscita il 4 settembre su etichetta Nettwerk Music Group, Evangeline è un perfetto primo singolo che racchiude tutte le nuove sonorità della band di Glasgow che, a differenza dei precedenti lavori, esperimenta un nuovo approccio alla scrittura, in cui ogni brano arriva da frammenti di musiche scritte a cinque mani. Tiny Rewards arriva a tre anni dall’acclamato Tree Bursts In Snow, album che li ha definitivamente etichettati come band band nu-folk. Ed è appunto per svincolarsi da ciò che gli Admiral Fallow, nel nuovo lavoro, abbandonano le chitarre acustiche a favore di componenti elettroniche ed orchestrali, frutto anche di due inaspettati avvenimenti: l’invito a comporre la colonna sonora per dieci cortometraggi al Glasgow Film Festival e la collaborazione con la Royal Scottish National Orchestra, eventi che hanno dato nuova linfa e nuove ispirazioni alla band.





Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities



Nessun commento:

Posta un commento