venerdì 26 giugno 2015

Holy Esque: la nuova realtà da Glasgow al debutto con l'EP Submission, tra post punk inglese anni '80 e un animo pop


DA GLASGOW UNA NUOVA REALTA’ CAPACE DI FONDERE L’ANIMO POST PUNK INGLESE DEGLI ANNI ’80 CON PARTICOLARE SENSIBILITA’ POP A CUI SI LEGA INDISSOLUBILE UNA VOCALITA’ ESPRESSIVA E DECISAMENTE UNICA, SONO QUESTI GLI ELEMENTI DI “SUBMISSION” L’EP DI DEBUTTO PER BELIEVE RECORDINGS UK DEGLI SCOZZESI
HOLY ESQUE
PRIMO SINGOLO ESTRATTO: “FADE”
Guarda e condividi il video da qui: https://www.youtube.com/watch?v=6KEXU6qsWzE

Originari di Glaswog, Holy Esque sono una band di quattro membri che si sta rapidamente affermando come una delle più promettenti del panorama indipendente britannico, conquistando media come BBC Radio 1, The Independent, The Daily Telegraph, The Sunday Times e NME (quest’ultimo ha eletto “Fade “– primo singolo tra le 10 hot tracks di giugno 2015).
Armati di uno stile accattivante costruito su ganci da arena, ritmi post-punk e l'espressività vocale unica del vocalist Pat Hynes, gli Holy Esque si preparano a conquistare il pubblico con l'EP “Submission”, il primo realizzato in formato fisico.
Muovendosi tra le caotiche ed oscure atmosfere del post-punk inglese anni '80 ed un moderno electro-pop, “Submission” vede la band spingersi in nuovi territori rispetto al passato: ne è un esempio “Fade”, il primo singolo estratto dall'EP. Come racconta il frontman Pat Hynes, con il video “volevamo canalizzare l'energia pura di una performance dal vivo in un video. Pensiamo di essere riusciti a mettere molto sentimento nel brano, è davvero intenso, e l'oscurità del nostro piccolo studio sembrava l'ambientazione ideale”.
Registrato agli STC Studios di Copenhagen e mixato dal produttore due volte vincitore di Grammy Jon Schuman (già al lavoro con Kashmir e Mew), “Submission” è una collezione di brani irresistibili e contagiosi, che lasciano assaporare il potenziale del full lenght di debutto degli Holy Esque, in uscita entro il 2016.
Holy Esque sono: Pat Hynes (voce/chitarra), Ralph McClure (batteria), Keir Reid (tastere), Hugo McGinley (chitarra)

La stampa sugli Holy Esque:
"Brooding – and quite excellent” - The Telegraph
"Thrilling to the ears” - DIY Magazine
"Glasgow's most exciting and inventive new band" - NME
"Powerful, anthemic rock music with a Futurist edge” - Clash
“Their singer’s gravel-throated delivery is extraordinary; a fine new Glasgow group” - Sunday Times
"Startling stuff. Editors-esque doom is given brilliant poppy touches...heavenly indie" - Daily Star



Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities

Nessun commento:

Posta un commento