martedì 9 giugno 2009

Kingdom Of Welcome Addiction: esce il 29 Maggio via Self il nuovo lavoro di IAMX

Ja.La Media Activities & 61Seconds presentano:

DOPO I RISCONTRI DECISAMENTE POSITIVI OTTENUTI IN TUTTA EUROPA E NEGLI STATI UNITI FINALMENTE DISPONIBILE IN ITALIA IL NUOVO DISCO DI

 IAMX 

Kingdom Of Welcome Addiction sarà disponibile dal 29 Maggio su etichetta 61Seconds con distribuzione Self

 

Nome oscuro e misterioso quello di IAMX, scelto da Chris Corner (già leader degli Sneaker Pimps) per proseguire il suo percorso negli ambiti musicali più teatrali ed innovativi.

IAMX pubblicherà il 29 Maggio in Italia il suo nuovo album Kingdom Of Welcome Addiction, che segue di circa un paio d’anni il bellissimo (ed irreperibile nel classico circuito dei negozi) The Alternative che lo ha posto come risposta fuori dal coro alla rinascita delle sonorità electro-rock alla Depeche Mode o Placebo.

Proprio Depeche Mode e Placebo, ma anche Nine Inch Nails e Muse sono i riferimenti musicali che subito saltano all’occhio ascoltando Kingdom Of Welcome Addiction, un disco dove la potenza sonora dell’elettronica si fonde al rock industriale ed alla new wave senza dimenticare la dolcezza della melodia pop. Tutto condito da uno spirito che sta al confine tra il gotico ed il burlesque, tra l’ironico ed l’ossessiva ricerca di risposte a questioni esistenziali come il sesso, la psicologia, la droga e la polemica con il suo paese d’origine, l’Inghilterra.

Un lavoro originale ed interessante quello creato da Chris Corner, un disco che si candida ad essere uno degli esempi di come l’evoluzione e la fusione tra musica dallo spirito dark elettronico possa incontrare e sposare magistralmente il rock.

Il primo singolo estratto da Kingdom Of Welcome Addiction è Think Of England (video disponibile), scaricabile gratuitamente al sito www.61seconds.de

 

Nessun commento:

Posta un commento