martedì 7 aprile 2015

CASA DEL MIRTO, in anteprima su Soundwall "Reflex", il nuovo singolo e video estratto dall'acclamato ultimo album "Still"




DOPO INVISIBLE (FEAT. AVALON OMEGA) E WHERE YOU STAND, E' REFLEX IL NUOVO SINGOLO E VIDEO TRATTO DA STILL, L'ACCLAMATO TERZO ALBUM IN STUDIO DI
CASA DEL MIRTO
Guarda e condividi il video di Reflex in anteprima esclusiva su
http://bit.ly/1F9Ulht 


IL VIDEO DI REFLEX CI ACCOMPAGNA IN UN VIAGGIO ATTRAVERSO LE MAGIE E L'IMMENSITA' DELL'UNIVERSO, TRASPORTATI SU UNA COLONNA SONORA CHE FLUTTUA TRA POP, ELETTRONICA E CONTAMINAZIONI R&B, HIP HOP E NEW WAVE 

USCITO AD OTTOBRE 2014 IN ITALIA ED A GENNAIO 2015 IN UK, STILL HA SUBITO INCANTATO PUBBLICO E CRITICA GRAZIE ALLA FORTE INTERNAZIONALITA' E POLIEDRICITA' DEL SOUND, RIENTRANDO IN MOLTE CLASSIFICHE DEI MIGLIORI DIECI ALBUM ITALIANI DEL 2014

La stampa italiana su STILL:
“Ha tutti gli elementi giusti per diventare una piacevole ossessione” 
(Mucchio Selvaggio – Ott. 2014)
“Una vera e propria punta di diamante di quella parte della nostra scena che guarda all’attualità del suono elettronico fra IDM e suggestioni r&b” (Rumore – Ott. 2014)
“Si confermano quale realtà di punta del pop elettronico di casa nostra…” (Blow Up – Ott. 2014)
Still racconta l’immensità, il profondo, il sentirsi uniti perché apparteniamo a qualcosa, ma è qualcosa in perpetuo movimento, mutevole come noi, e allora non serve tentare di definirlo, piuttosto conviene immergersi nelle onde e viverlo ” (Rockit.it – Dic. 2014)



Casa del Mirto tornano con il nuovo singolo Reflex, terzo estratto dall'ultimo album Still, accompagnato da un video che secondo le parole del trio trentino “esprime l’idea dell’inutilità dei confini e della bellezza dell’universo (o spazio infinito) che non comprendiamo. È soprattutto la nostra ignoranza in merito che riesce a renderlo così affascinante e interessante. Lontani dal nostro piccolo mondo e cullati dallo spazio, tutto diventa meno importante e ci rendiamo conto che siamo tutti un’unica cosa”.
Still è il terzo album in studio di Casa del Mirto, ma il primo realizzato in collaborazione con l’etichetta Ghost Records, pubblicato ad ottobre 2014 in Italia ed a gennaio 2015 in UK. Con Still Casa del Mirto dimostrano un'ulteriore crescita stilistico-compositiva che li proietta, grazie al sound decisamente internazionale ed eclettico, tra le eccellenze del sound meticcio tra pop-elettronico, ricerche R’N’B e immaginari sonori da sound-design e della nuova new-wave.
L’album è stato composto, realizzato, mixato nel corso della primavera 2014, ma la sua gestazione è assimilabile ad un vero e proprio parto: per arrivare alla stesura definitiva del nuovo disco sono stati incisi in diversi momenti del 2013 ben tre dischi, ma nessuno di questi riusciva a soddisfare la band. Still vuole ricordare il passato ma guarda al futuro, ed ogni brano che lo compone ha una storia a sé stante ma nell’insieme è il frutto di un periodo di forte cambiamento attraversato dalla band e dalle vite dei suoi componenti. 

Casa del Mirto sono: 
Marco Ricci - Voce, Sampler, Synth - Raffaele Ricci – Sintetizzatore - Luigi Segnana – Basso elettrico, Voce

Read more: 
BLOG: http://casadelmirto.blogspot.it - FB: http://on.fb.me/1mgTW3w  - TW: https://twitter.com/CasaDelMirto


Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities
jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906  
laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021
giada@jalamediaactivities.com +39.3472306736
www.jalamediaactivities.com // www.facebook.com/ja.lamediaactivities.com // twitter: @JaLamedia

Nessun commento:

Posta un commento