mercoledì 15 aprile 2015

E' "Take My World" il primo singolo di TEss, la raffinata cantautrice americana al debutto col disco "Soul Whisperer"



“TAKE MY WORD” è il primo singolo/video di
La raffinata e delicata cantautrice Americana che ha ritrovato se stessa a Roma, dopo il lancio della campagna su Indiegogo, presenta in esclusiva il suo primo video su:


il video è visibile qui:


“Take my World” è il primo singolo estratto da “Soul Whisperer”, il disco di debutto di questa artista Americana che ha trovato casa e rifugio a Roma.
Dopo il passato recente speso a lavorare a Wall Street, TEss (che ha anche origini Italiane ed è lontana parente di Frank Sinatra) ha deciso di seguire le sue passioni, ovvero l’arte rinascimentale e la sua storia, oltre che ovviamente la musica.

TEss in concerto a Roma a sostegno della campagna Indiegogo
16 APRILE 2015 c/o Margana41
Piazza Margana 41, Roma
Dale ore 19.30 – ingresso 10 Euro incluso aperitivo

Trovando ispirazione in Joni Mitchell e Joan Baez (ma nella sua musica si sente anche l’influenza del pop folk di Lisa Hannigan e Laura Veirs), TEss ha scritto e registrato “Soul Whisperer” per cui è attiva una campagna su Indiegogo che in soli 4 giorni ha già raccolto oltre 10mila dollari diventando trtend topic del sito.
Qui il link per la campagna web:

UN PO' DI STORIA:
TEss è una cantautrice statunitense di nascita ma cresciuta sotto l'influenza dell'Italia, il cui sound è stato paragonato a quello di Joni Mitchell, Ingrid Michaelson e Regina Spektor. Con l'album d'esordio autoprodotto The Rough Soul TEss ha girato gli Stati Uniti e l'Europa, dividendo il palco con artisti come Kings (USA), Rhò (Italia), St. Grandson (Belgio) e Franc Cinelli (Italia/UK), fino all'invito del produttore Damon Dash per un esclusivo showcase a New York City.
L’umanesimo, il romanticismo e la poesia si combinano insieme alla chitarra acustica e agli archi: sono questi gli strumenti che TEss utilizza per raggiungere il pubblico. In un'era in cui tutto è troppo veloce e tecnologico, la musica folk, nel suo approccio più tradizionale e quasi classicheggiante, è la protagonista. La voce eterea di TEss ed il suo modo unico di accompagnarsi con la chitarra acustica cattura gli ascoltatori, portandoli nel suo affascinante quanto disarmante, un po' eccentrico e decisamente incantevole mondo.

https://soundcloud.com/justtessme - www.youtube.com/user/TessAmodeoVickery


Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities


Nessun commento:

Posta un commento