lunedì 11 dicembre 2017

BJORK: online il video di "UTOPIA", il nuovo brano che da il titolo al disco pubblicato il 24 novembre da One Little Indian/Believe/Se


björk
online il video di
 Utopia”,
il nuovo brano tratto dall’omonimo album pubblicato il 24 novembre da
One Little Indian/Believe Distribution Services/Self

Il video di “Utopia”, diretto da Warren Du Preez e Nick Thornton Jones ed ideato dalla stessa Bjork, vede la straordinaria artista islandese avvolta in un abito dal quale spunta un’enorme orchidea dal petto, suonare un flauto magico con la compagnia di creature aliene che fluttuano in un paesaggio etereo 


guarda e condividivi il video di “Utopia”:

Video Credits:
Directed by Warren Du Preez and Nick Thornton Jones
Creative Direction by Björk
Executive Producer: Campbell Beaton / Immortal Productions 


ascolta “Utopia”: https://bjork.lnk.to/utopiaYT

Anticipato dal brano “The Gate”, “Utopia” è il nono album di studio dell’icona islandese pubblicato il 24 novembre per One Little Indian (distribuzione digitale: Believe Distribution Service, distribuzione fisica per l’Italia: Self).
L’artwork del disco è stato realizzato dalla stessa Björk, in collaborazione con M/M, Jesse Kanda e James Merry e riflette la direzione sonora del disco: ottimismo, brillantezza, utopia.
Circa il nuovo album, Björk in un’intervista a Dazed, ha affermato: ““Maybe that’s why it became a utopian theme – if we’re gonna survive not only my personal drama but also the sort of situation the world is in today, we’ve got to come up with a new plan, If we don’t have the dream, we’re just not gonna change. Especially now, this kind of dream is an emergency.”
Utopia” è stato prodotto e registrato tra Reykjavik e New York da Björk ed Arca. Nel disco anche un’orchestra di fiati di tredici elementi, che accompagneranno l’artista in un tour che inizierà nel 2018. “Utopia” è stato interamente scritto da Björk con la collaborazione di Arca (presente in cinque brani) e Sarah Hopkins (per un brano) che ne curato anche la produzione dell’intero disco, a cui ha partecipato anche Rabit in co-produzione per una traccia.  Nel disco troviamo un coro di dodici fiati tutti femminili, formato e diretto dalla stessa Björk.  

guarda e condividivi il video di “The Gate”, il primo singolo estratto da “Utopia”
Andrew Thomas Huang, Björk, Alessandro Michele and James Merry music video

Live:
Sunday 27th May - All Points East Festival, London  
“Utopia” credits: the album was edited and structured by Björk on Protools. It was engineered by Bergur Þórisson, Bart Migal and Chris Elms. It was mixed by Heba Kadry and Marta Salogni and mastered by Mandy Parnell.


info per l’Italia: laura@jalamediaactivities.com 339.7154021




Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities S.R.L.
Twitter: @JaLaMedia – www.instagram.com/jalamediaactivities 




Nessun commento:

Posta un commento