martedì 5 dicembre 2017

SARC:O pres "Finding Knowing Delight", il debut album in uscita digitale il 15 dicembre



ELETTRONICA COINVOLGENTE, CON MELODIE POP E SONORITÀ “ANALOGICHE”,
RITMICHE LINEARI E INCALZANTI A BASSI BPM,  BASSI POTENTI E PROFONDI,
INFLUENZE: MODERAT, CARIBOU, JON HOPKINS, ecc.



- FINDING KNOWING DELIGHT -
IL DEBUT ALBUM PRODOTTO CON EMILIO POZZOLINI (PORT-ROYAL, VEYL) IN USCITA IN DIGITALE IL 15 DICEMBRE 2017 PER ZETA FACTORY / BELIEVE DIGITAL

Release Party “Finding Knowing Delight”
Sabato 23 Dicembre 2017
 Reggio nell’Emilia // Tunnel
Via del Chionso, 20/g, 42124 Reggio Nell Emilia

ARTISTA “MTV NEW GENERATION”, DOPO AVER PUBBLICATO IN DIGITALE  THE FINDING” EP (OUT 22.09), “THE KNOWING” EP (OUT 10.11, presentato in anteprima per DLSO.IT) E “THE DELIGHT” EP (OUT 1.12, presentato in anteprima per ROLLINGSTONE.IT), SARC:O È PRONTO ORA A PRESENTARE IL SUO  LAVORO SULLA LUNGA DISTANZA IN “FINDING KNOWING DELIGHT”, IN USCITA IN DIGITALE IL 15 DICEMBRE. UN DISCO CHE RACCHIUDE I 3 EP PRECEDENTI IN UN UNICO CONCEPT ALBUM ISPIRATO ALLA FANTASCIENZA ANNI ’60 E ALLA FRASE DI ASIMOVTHE TRUE DELIGHT IS IN THE FINDING OUT RATHER THAN IN THE KNOWING”

Artista: Sarc:o // Titolo: Finding Knowing Delight // Label: Zeta Factory // Distribuzione: Belive Digital // C&P Francesco Sarcone
Uscita (digitale): 15 Dicembre 2017

Tracklist:
1. A Goodbye  2. Down (feat. Veyl) 
3. South of Sun  4. Globe  5. Sura Novi  6. We were promised flying cars
 
 
In lenta espansione come una galassia,
Sarc:o è un esploratore spaziale che fa musica per chi non ha paura di abbandonare 
il suolo.”

SARC:O è il progetto di musica elettronica di Francesco Sarcone musicista, produttore, sound designer – nato dalle produzioni destinate alle sonorizzazioni video e sound design. Dopo la pubblicazione di 2 fortunati ep (“Something Happened” – 2013 e “Manifesto” -2015), Sarc:o è pronto al debutto sulla lunga distanza e presenta “Finding Knowing Delight”, il debut album prodotto con Emilio Pozzolini (Veyl, port-royal), in uscita in digitale il 15 dicembre. Il disco si compone di 3 release digitali, 3 EP già pubblicati The Finding”, “The Knowing” e “The Delight”

Nella stesura dei brani ho cercato di raccontare un equilibrio instabile, come quello delle galassie, sempre in lento e costante movimento: in evoluzione. Ho scelto ritmiche lineari e incalzanti a bassi bpm, amalgamati da bassi potenti e profondi.
Ho cercato di creare un paesaggio sonoro ricco ma ben definito, dove i contorni degli strumenti si distinguono senza andare mai in antagonismo. In continuità con i miei lavori precedenti ho mantenuto una certa essenzialità, sia nei suoni che nella costruzione armonica dei brani”Sarc:o

Quattro dei sei brani sono cantati da Nicola Pressi, cantautore romano.
Le melodie sono scritte a quattro mani da Sarc:o e Nicola Pressi, con l’obiettivo di offrire delle suggestioni che non fossero pop, ma si potessero cantare. “Down”, brano contenuto nella seconda release, “The Knowing” è cantato da Veyl, produttrice e cantante rivelazione dell’ elettronica italiana. Ha dato al mio brano carattere e ha portato un’ombra di inquietudine rendendolo particolarmente interessante.


Bio Sarc:o
Musicista, produttore, sound designer. Co-fondatore dell'etichetta Yalla Records e del progetto di musica e cucina Food Ensemble, lavora come produttore a diversi album ed EP e scrive colonne sonore per video e installazioni.
Nel 2012 il primo tour USA, che porterà Sarc:o a esibirsi in diverse venues della west coast.
Nel 2013 vince il prestigioso Golden A'Design Award con il brano "Chasing Space", colonna sonora dell'omonimo video di Marco Bagni; e a seguire pubblica la sua prima raccolta ufficiale di colonne sonore dal titolo "Soundtracks Vol.1", seguita dall'EP "Something Happened" con la collaborazione del duo torinese Yellows.
Numerose le partecipazioni a eventi e festival dedicati alle arti performative, fra cui RoBOt, Eleva, LPM, oltre che serate in club e locali.
Nel 2015 esce l’EP “Manifesto”, prodotto da Andrea Suriani (My Awesome Mixtape, i Cani, ecc.),  all’ Alpha Dept. Studio.
Nel 2016 inizia una nuova esperienza live accompagnato dalla band composta da Nicola Pressi (Il Branco, TimeZero, ecc.), Giovanni Natalini (Majakovich, Light Wave, ecc.), Marco Laurenti (The Lovely Savalas, Aarial, ecc.) e la partecipazione di Tiziano Bianchi (Portfolio, Tiziano Bianchi quintet, ecc.).
Il 22 Settembre 2017 esce “The Finding” prodotto con Emilio Pozzolini (Veyl, Port-Royal), primo EP di una serie ispirata alla frase di AsimovThe true delight is in the finding out rather than in the knowing”.
Il secondo, “The Knowing” esce il 10 Novembre e include il brano “Down”, con la voce di Veyl, producer e cantante rivelazione nel panorama elettronico italiano. Il 1 Dicembre è la volta dell’ultimo EP “The Delight”, seguito a breve distanza dall’album finale: “Finding Knowing Delight”, in uscita il 15 Dicembre.


Video: https://youtu.be/gRPlJZS6HD8
Live: https://youtu.be/kegSfVPbsi4



Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities S.R.L.

Nessun commento:

Posta un commento