martedì 11 luglio 2017

TUSKS annuncia "DISSOLVE", l'album di debutto della giovane songwriter londinese in uscita il 13/10 per One Little Indian // In anteprima streaming su dymag.com la title-track e lead single



ELECTRONIC | EXPERIMENTAL | AMBIENT | INDIE | POP





LA GIOVANISSIMA SONGWRITER INGLESE, TRA I MIGLIORI TALENTI DELLA SCENA INDIE-POP LONDINESE, ANNUNCIA DISSOLVE”
L’ALBUM DI DEBUTTO IN USCITA IL 13 OTTOBRE 2017 PER ONE LITTLE INDIAN / AUDIOGLOBE E PRESENTA LA TITLE-TRACK E LEAD SINGLE IN ANTEPRIMA STREAMING SU DIYMAG.COM



Ascolta e condividi la title-track e lead single “DISSOLVE”:

Una ballata notturna potente, che rivela al meglio la capacità della giovane artista londinese di creare un sound potente e glaciale, unico nel suo genere. Il brano è un fine esempio di un album autobiografico ed etereo, che porta in superficie tutti i ricordi di Tusks (aka Emily Underhill).
Appassionato ed ambizioso, il disco, co-prodotto da Brett Cox, è il lavoro di una giovane artista che ben sa il fatto suo e che farà molto parlare di sè!




Scopri Tusks su Spotify: 

Amata da Amazing Radio, BBC6, BBC London, Radio1 ("Absolutely love that, so good" - Annie Mac, BBC Radio 1 // "Gorgeously atmospheric" - Tom Robinson, BBC 6 Music), TUSKS mescola il mondo elettronico con quello indie-pop, dando vita ad uno scenario musicale unico nel suo genere. Dopo essersi fatta notare sul web con oltre un milione di stream, la giovane e affascinante songwriter inglese, nel 2016 firma con One Little Indian e pubblica “False EP”. A distanza di 1 anno, questa interessantissima artista di stanza a Londra è pronta al debutto sulla lunga distanza e annuncia “Dissolve”, l’album di debutto in uscita il 13/10 per One Little Indian.

Con il suo album di debutto “Dissolve in uscita il 13 ottobre 2017, Tusks (aka Emily Underhill) ci propone la sua singolare e straordinaria visione musicale. Grazie alla sua ricca immaginazione visiva e alla sua indole cinematografica, il disco – co-prodotto da Brett Cox – è il dettaglio brillante dell’opera di una giovane artista che racconta un viaggio che ha inizio sin dalla sua giovinezza.
Fine esempio della visione artistica della songwriter inglese è “Dissolve”, title track e lead single del disco: una ballata notturna potente e appassionata, emblema di un lavoro che ripercorre e rivela i dettagli della memoria di Tusks e capace di condurre l’ascoltatore nel suo mondo sonoro.

"I'm a very visual person, I love being outdoors and surrounded by nature. I grew up by the sea and I've always tried to spend as much time outside and travel as much as possible - I think perhaps subconsciously that all influences how cinematic some of my music can be and why I love creating the artwork to go with it. I can have something going in in my life and listen to a song and totally relate that song to me - it's like that artist is sharing that experience with me and creating a soundtrack to my life. I take a lot of inspiration from more cinematic music in the creation and production of my music and maybe that's why that idea sits with me more - it creates a closer connection between the listener and the record." – TUSKS

Mescolando il mondo elettronico con quello indie-pop, ispirandosi ad artisti come Bonobo, Explosions in the Sky, e Foals,  sin dalla sua adolescenza Emily ha saputo creare un sound potente e glaciale, unico nel suo genere. Uno stile musicale sin da subito elogiato da Wonderland, MixMag, The Line Of Best Fit, Annie Mac, MistaJam e Lauren Laverne, che ha portato l’artista ad aprire il tour primaverile del singer songwriter islandese Asgeir

Il debutto discografico di Tusks è ambizioso ed appassionato, non tanto per la somma delle sue influenze, ma in quanto originale proiezione artistica della sua vita. Emily colpisce attraverso le sue melodie, nuove e fresche, ma al contempo confortevoli e famigliari.





Ja.La Media Activities S.r.l.
ATTENZIONE SEDE: c/o IF (Idea Factory) via A. Sforza 85 – 20141 - MILANO


Nessun commento:

Posta un commento