giovedì 20 luglio 2017

Tutto Cadeva" il nuovo brano/video di GIULIO CASALE in anteprima sul Fattoquotidiano.it - nuovo episodio per la rinascita di uno dei migliori cantautori italiani!



“TUTTO CADEVA”
è il terzo episodio che riporta in primo piano nella scena rock indipendente italiana la voce e le parole di
GIULIO CASALE
VIDEO IN ANTEPRIMA SU
GUARDA E CONDIVIDI DA QUESTO LINK:


Scarica il brano da: www.giuliocasale.com
Si arriva all’episodio #3 del percorso di avvicinamento e rinascita di uno dei cantautori più importanti e intensi della scena rock italiana. Dagli anni ’90 con gli Estra alle tante collaborazioni tra musica, arte, teatro, letteratura, Giulio Casale si è imposto sempre all’attenzione del pubblico e della critica per un messaggio mai allineato e sempre diretto. Diretto è anche questo nuovo brano, in anteprima esclusiva sul www.fattoquotidiano.it, “Tutto Cadeva” che arriva dopo aver reso pubblici i due precedenti brani “resto io” e “Solo Corpo”.
Come successo per le precedenti canzoni pubblicate a Maggio e Giugno anche ”Tutto Cadeva” sarà accompagnata da una versione #NOFILTER che andrà da giovedi  20/7 su www.rockol.it in esclusiva.

“Tutto Cadeva” sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e download
 da venerdì 21 luglio 2017  

“Tutto Cadeva” è il terzo capitolo che vede e vedrà Giulio Casale pubblicare una volta al mese, dapprima sul FattoQuotidiano.it in versione “studio” e poi su Rockol.it  in versione #nofilter (acustica), un nuovo brano fino ad ottobre. Un totale di 6 brani che diventeranno parte del nuovo album in studio di Giulio Casale in uscita a novembre ed anche un EP digitale ufficiale acustico intitolato #NOFILTER by Rockol.it.  
………….

Tutto Cadeva – commento di Giulio Casale
Questo precipitare, questo venir meno di ogni appiglio sostanziale, ideale e identitario, che più o meno tutti percepiamo. Io lo sento, e lo assorbo da quasi ogni persona che incontro. Il vero spaesamento, etimologico persino. Una faccia non certo trascurabile dello Zeitgeist.
Però sento anche l’ambivalenza intrinseca nel venir meno del mondo così come lo conoscemmo. Sento anche le (almeno ipotetiche) infinite possibilità che si spalancano - appresso al “vuoto”. Un bellissimo vuoto, oh.
E allora anche una musica già come un ritornello, un refrain insistito, con la sua propria cercata leggerezza. Perché poi è sempre stato così: senza lividi nessuno s’illumina. E ben vengano dunque anche certe cadute.

Cantautore, poeta, scrittore, attore teatrale, voce e leader carismatico di una delle più importanti e discusse band del rock italiano anni ’90 (i trevigiani Estra), una delle personalità più complesse e stratificate della scena musicale e non solo Italiana continua nel percorso che lo porterà alla realizzazione di un nuovo album a distanza di 5 anni dall’ultimo disco solista previsto per l’inverno… una volta al mese da qui ad ottobre il Fattoquotidiano.it e Rockol.it presenteranno in anteprima i brani che poi convoglieranno nel nuovo album di Giulio Casale oltre che in uno speciale mini-album acustico intitolato #NOFILTER come la rubrica del sito di informazione musicale Rockol.it.


Ufficio Stampa
Ja.La Media Activities S.R.L.

Nessun commento:

Posta un commento